SALERNO SECOND LIFE - 10/06/2008 ore 22:00: Rabbia, impotenza, incredulità e ancora ... reazione, azione e consapevolezza di poter fare qualcosa di concreto per quello che è il problema dell'emergenza rifiuti in Campania.
Questi i sentimenti comuni e condivisi dalla maggior parte degli avatar accorsi ieri sera in Piazza Flavio Gioia, all'evento fortemente voluto da Lisa Tebaldi che ha previsto un dibattito su tale problematica per mezzo della lettura di alcuni passaggi toccanti e seignificativi dell'ultimo capitolo di Gomorra di Roberto Saviano. Viola Tatham, Claudio Rau e Glauco Benelli si sono alternati alla lettura ed hanno catturato l'attenzione degli avatar, i quali potevano seguire per mezzo di una notecard distributia prima dell'inizio dell'incontro.
Frizzante la formula che ha previsto ad ogni passaggio letto, il relativo dibattito che ha visto venir fuori proposte ed esperienze da condividere, ma la convinzione che il tempo perso negli anni è stato troppo, a causa di una gestione ventennale sciagurata, e che le azioni concrete vanno effettuate sin da subito ad iniziare dalla popolazione.
Raccolta differenziata seria, senso di appartenenza, educazione agli acquisti e rigidità per chi sbaglia le proposte emerse e la consapevolezza di non essere inferiori per civiltà e senso civico agli abitanti delle altre regione che, al momento, sembrano non avere tale problematica
Un evento diverso dai soliti del panorama del metaverso (non il solo per fortuna), a dimostrazione che iol social network che si muovo dietro Second Life è vivo e multiforme
Nessun commento:
Posta un commento