martedì 29 aprile 2008
[VIDEO] Festa Salernitana in Serie B a Salerno SL
La Salernitana ritorna in Serie B
Le bandiere hanno sventolato fino a tardi alla Rotonda di Salerno per il ritorno dei Granata in serie B
Bella festa a piazza Flavio Gioia a Salerno Second Life per il ritorno della Salernitana in serie B. Lunedì 28 aprile gli avatar tifosi della Salernitana e non si sono dati appuntamento alla Rotonda per festeggiare l’impresa dei Granata, protagonisti dell’ultimo campionato di serie C1. La gioia che si respira in città si è trasferita per alcune ore anche su Second Life, coinvolgendo tante persone e dando l’opportunità ad i Salernitani sparsi in altri paesi di poter prendere parte, anche sei in maniera virtuale, alla felicità di una città intera. La festa è durata fino a tarda notte e per l’occasione piazza Flavio Gioia si è tinta di granata, mentre sono stati distribuiti ad i partecipanti magliette, sciarpetta, bandieroni e cappellini della Salernitana. Dopo i caroselli e le manifestazioni, il party ha avuto seguito con il contest a tema “Best in Granata”, che ha premiato con 1000L$ l’avatar con il miglior outfit granata della serata.______________________________________________ |
Da CalcioCampano.com
Salernitana: la festa finisce su Second Life
SALERNO - E' finita su internet e in particolare su Second Life la grande festa di Salerno per il ritorno dei granata in serie B dopo tre anni. L'esplosione di gioia di domenica, dopo la vittoria sul Pescara, è stata seguita da quella telematica. La festa si è trasferita su Second Life coinvoltendo tante persone e dando l'opportunità ai salernitani sparsi per il mondo di partecipare virtualmente alla soddisfazione per il traguardo conquistato. E' il segnale dei tempi che cambiano: le feste sportive di strada più o meno sono sempre le stesse, quelle virtuali sono una vera e propria novità degli ultimi anni. In realtà, dalle nostre parti è una novità molto sentita e molto utile a causa della spaventosa presenza di immigrati tifosi che risiedono lontano dalla Campania.
Lapo Loon
VDay a Salerno Second Life
mercoledì 23 aprile 2008
[VIDEO] Salerno - Lezioni di Anatomia
Buona visione
Salerno fra le land organizzatrici della prima edizione del premio di pittura, scultura digitale e poesia “Segni erotici sogni eretici”. Tre le sezioni alle quali sarà possibile iscriversi per mezzo di un’adesione che dovrà pervenire entro e non oltre il 17 maggio 2008. Vi sarà quindi la possibilità per artisti e scrittori di poter mettersi in mostra e far conoscere le proprie opere ai frequentatori del metaverso e non. L’importante evento, fortemente voluto da Regina Convair, prevede una formula itinerante in alcune delle land di Second Life, fra cui appunto Salerno. Trenta giorni di esposizione ed una giuria composta da esponenti del settore accompagneranno l’evento fino alla premiazione finale che si terrà il 21 giugno presso Fantasy Creation Art Gallery. Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi in world allo Staff del concorso: Regina Convair, Sephiroth Lusch, Kinan Aeon, Lapo Loon, Joey Dhara, mentre se si desidera partecipare anche non essendo iscritti a Second Life, mandare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica massimo.vecchio@gmail.com oppure adidonna@live.it. |
Lapo Loon
lunedì 21 aprile 2008
A Salerno il Secondo Vaffa Day
Parallelamente alla seconda edizione del V2-Day, che si terrà il 25 aprile a Torino in piazza Castello, come in occasione della prima edizione del V-Day stesso, il giorno precedente alla kermesse torinese si terrà il Second Life V2-Day, che prevede una manifestazione di land in land, fra cui Salerno, la quale ha dato disponibilità per ospitare i manifestanti durante il loro corteo virtuale. L’iniziativa, organizzata dallo staff della land del Grillo Parlante, prevede la sensibilizzazione del popolo del metaverso nei riguardo dei tre temi fondamentali del V2-Day: abolizione dell’ordine dei giornalisti, abolizione del finanziamento pubblici all’editoria e abolizione della legge Gasparri. La possibilità, quindi, per il gruppo di Salerno, di poter prendere parte a questa importante manifestazione e di poter portare il proprio contributo pur non trovandosi fisicamente in quel di Torino. |
Lapo Loon
venerdì 18 aprile 2008
A Salerno la Mostra "Lezioni di Anatomia" di Faina Cortes
"Tradizionale, ormai, è l'appuntamento con l'arte sul Lungomare di Salerno, punto di riferimento per tutti coloro i quali vogliono esporre le proprie opere, ospitati dallo staff di Salerno SL. La caratteristica passeggiata fra i viali del lungomare offre agli ospiti di Salerno la possibilità di prendere visione in maniera del tutto innovativa di opere e creazioni di artisiti che non abbiano mai potuto esporre nella "prima vita". Questa settimana sarà la volta di Faina Cortes, con l'esposizione dal titolo "Lezioni di Anatomia", la quale descrive così la proprio mostra:
"Faina Cortes e la poetica dello splatter, paradosso intellettuale o semplici rappresentazioni grottesche? Squartando l'avatar e tirandone fuori tutto ciò che è più umano possibile si vuole rapportare l'io digitale a colui che vi sta dietro, sottolinearne l'autenticità, e ironizzare su coloro che danno più importanza al ruolo assunto nella seconda vita. La rielaborazione in stile fumettistico di queste immagini raccolte in Second life è un piccolo e modesto spaccato sarcastico, beffardo e ironico che, guardato con la giusta leggerezza, non ha bisogno di analisi troppo intellettualizzanti, ma , spero, generino una sorta di empatia tra l'autrice e i fruitori delle sue opere.
mercoledì 9 aprile 2008
08/04/2008 - SALERNO SL e Soglia Second Day
L'interessantissimo esperimento di interazione fra mondo reale e mondo virtuale ha catturato l'attenzione dei partecipanti, i quali hanno potuto interagire in maniera del tutto libera e democratica con il candidato, non risparmiando a quest'ultimo domande scomode e che spaziavano su tutti gli argomenti caldi della campagna elettorale. Emergenza rifiuti, Legge elettorale, sviluppo tecnologico, Turismo, Istruzione, fuga dei giovani talenti dalle città del sud, fra i tanti argomenti trattati. L'evento ha visto la partecipazione interessante di un elevato numero di abitanti di Second Life ed ha trovato il riscontro positivo dei partecipanti e del candidato stesso.
L'evento è stato seguito da alcuni giornalisti della carta stampata e da professionisti del settore delle comunicaioni ed è stato definito "originale" per capacità di interazione e innovazione.
Salerno Second Life Staff
domenica 6 aprile 2008
Edizione di Crashinews - Settimanale di informazione di Second life
A disposizione degli amici di Salerno Second Life, l'edizione settimanale del periodico di informazione del metaverso "Crashinews".
In rilievo anche l'importante evento del 08 aprile che si terrà a Salerno ed il servizio di cronaca relativa al metaverso, curato da Lapo Loon, Owner di Salerno su SL.
Buona Visione!
martedì 1 aprile 2008
Soglia, il candidato Pdl - Salerno Second Life
"Politica & Internet, l'imprenditore: ho detto subito sì Soglia, il candidato Pdl che fa campagna elettorale su «Second Life» Ecco il primo politico campano che utilizza la realtà virtuale per le elezioni parlamentari. Comizio il 7 aprile in piazzetta Salerno | |
SALERNO — C'è un candidato al Parlamento che terrà un comizio virtuale su Second Life. Imitando Hillary Clinton e Barack Obama che per la loro campagna elettorale in Usa sono di casa nelle terre sconfinate tracciate da internet. Segnatevi la data: 7 aprile alle ore 20.30 alla Rotonda di «Piazzetta Salerno», la prima piattaforma informatica dedicata alla nostra città. Il candidato è l'imprenditore Gerardo Soglia, nei giorni scorsi alla ribalta per aver manifestato disponibilità alla cordata pro Alitalia, che ha già pronto il suo «avatar», l'alter ego in formato virtuale. «Tutto è nato un po' per caso - spiega Soglia che corre nel collegio Campania 2 con il Pdl - mi hanno detto che tra le altre land presenti in rete era stata ricreata anche Salerno e che c'era la possibilità di tenere un vero comizio per la comunità degli internauti. Mi è sembrata una novità molto interessante, diversa dai soliti siti e dai blog, e non me la sono fatta sfuggire».
Nei prossimi giorni partiranno gli inviti per l'insolito evento e il giorno 4 aprile al bar Vittoria si terrà un incontro pomeridiano con i giovani nel corso del quale sarà distribuito un cd con il programma da scaricare per partecipare. La campagna di comunicazione è curata da Medialine group. La città di Salerno ricreata su Second Life è un'idea di successo di tre giovani salernitani: Lorella Rapuano, Emiliano Ruozzo e Massimo Vecchio. «Da quando siamo entrati in rete, a novembre - spiega Vecchio - la città si va man mano ingrandendo. Attualmente registriamo ottomila accessi al giorno». Vecchio non fa mistero di aver avuto contatti anche con altri candidati alle politiche interessati a costruirsi un «replicante» virtuale. Finora però l'unico che ha deciso di debuttare sul web è stato Soglia. Bruciando sul tempo tutti gli altri. «Salerno su Second Life riscuote molto successo continua Vecchio - abbiamo frequentatori da tutt'Italia e per un mese abbiamo fornito uno studio per la sua attività ad uno psicologo. Prevediamo di ricostruire in 3D tutta la città, dallo stadio, fino ai vicoli del centro storico. Le location salernitane piacciono talmente tanto agli utenti che moltissime sono state le richieste di «prendere casa» qui da noi. Ci stiamo organizzando, quindi, per elaborare nuovi scenari in modo tale che più persone possano interagire tra loro». La movida è affollata, ma non solo nel fine settimana, e l'attività culturale, con mostre continue di quadri sul Lungomare è più intensa di quella reale. E ora anche la politica con Gerardo Soglia. Ma ci sarà l'avatar anche di Mara Carfagna e Nino Paravia? Gabriele Bojano 31 marzo 2008" |