venerdì 18 aprile 2008

A Salerno la Mostra "Lezioni di Anatomia" di Faina Cortes



L’avatar che ha allestito l’esposizione è Faina Cortes: “Ironizzo su coloro che danno più importanza al ruolo assunto nella seconda vita”

"Tradizionale, ormai, è l'appuntamento con l'arte sul Lungomare di Salerno, punto di riferimento per tutti coloro i quali vogliono esporre le proprie opere, ospitati dallo staff di Salerno SL. La caratteristica passeggiata fra i viali del lungomare offre agli ospiti di Salerno la possibilità di prendere visione in maniera del tutto innovativa di opere e creazioni di artisiti che non abbiano mai potuto esporre nella "prima vita". Questa settimana sarà la volta di Faina Cortes, con l'esposizione dal titolo "Lezioni di Anatomia", la quale descrive così la proprio mostra:
"Faina Cortes e la poetica dello splatter, paradosso intellettuale o semplici rappresentazioni grottesche? Squartando l'avatar e tirandone fuori tutto ciò che è più umano possibile si vuole rapportare l'io digitale a colui che vi sta dietro, sottolinearne l'autenticità, e ironizzare su coloro che danno più importanza al ruolo assunto nella seconda vita. La rielaborazione in stile fumettistico di queste immagini raccolte in Second life è un piccolo e modesto spaccato sarcastico, beffardo e ironico che, guardato con la giusta leggerezza, non ha bisogno di analisi troppo intellettualizzanti, ma , spero, generino una sorta di empatia tra l'autrice e i fruitori delle sue opere.
A breve, per tutti coloro che vogliono godersi l'interessantissima mostra, sarà disponibile il filmanto di anteprima.

Nessun commento: