giovedì 13 dicembre 2007

Immagini dalla Rotonda, la movida Salernitana su Second Life

La Rotonda come punto di ritrovo di Avatar italiani e non nella "Seconda Vita".
Come nella realtà, anche la Rotonda su Second Life riesce ad affascinare e a creare momenti di aggregazione e di scambio fra avatar provenienti da ogni zona d'Italia, per mezzo della Rete.
Per visitarla è necessario scaricare il client di Second Life (http:\\www.secondlife.com) dopo aver effettuato la registrazione. Una volta entrati, basterà digitare nel Search "Salerno" oppure raggiungerci per mezzo del SLurl http://slurl.com/secondlife/Simlicious/72/175/21 cliccando su TELEPORT, sempre con il client di Second Life in esecuzione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, sono una giornalista salernitana e vivo nella zona Orientale della città, a monte di Pastena per capirci.
Mi piacerebbe capire cosa vi ha spinto a creare questo spazio: non vi piace la vostra città?Non offre abbastanza?
Buona giornata
Mariantonietta

Massimo Vecchio ha detto...

Innanzitutto grazie per il commento. Rispondiamo subito alla domanda. E' esattamente il contrario. Proprio perchè adoriamo Salerno, proprio perchè siamo legati alla nostra terra, abbiamo pensato di riprodurne una parte anche su Second Life, in modo che gli utenti salernitani e non della piattaforma della Linden, potessero avere il loro punto di incontro. L'iniziativa non è "in sostituzione di" ma "ad integrazione di". Il trend degli ultimi mesi su Second Life è quello di riprodurre le principali città di Italia e a noi è sembrata cosa interessante proporre Salerno e cercare di farla conoscere grazie all'ausilio di questo veicolo "alternativo".
Grazie ancora per il commento e per qualsiasi altra domanda, non esiti a contattarci, le lascio anche l'indirizzo email: massimo.vecchio@gmail.com