martedì 11 dicembre 2007

Servizio Sluub TV su Salerno

La prima ed unica TV di Second Life, Sluub TV dedica un servizio per l'inaugurazione di Salerno sulla piattaforma della Linden Lab.

3 commenti:

.: MrKid :. ha detto...

Hei Lapo, ancora non sono entrato in SL per vedere il vostro lavoro, penso sia però dovuto l'in bocca al lupo!

A vedere la presentazione sembra davvero molto bella...complimenti!

Mi spiegate però come mai questa scelta?
Ormai second life è considerata una bolla, non si sa se è vero, ma le statistiche dicono che l'affluenza cala; forse è più vista come una curiosità, che ha portato molti netizen ad iscriversi, infatti la maggioranza ha in seguito abbandonato la piattaforma!

Sia chiaro che questa non è una critica, quanto più un modo per sapere il perchè di questo lavoro!

rinnovo l'in bocca al lupo!
Ciao e a questo punto ci si vede a Salerno... penso proprio che ora ci tornerò più spesso! :D

Massimo Vecchio ha detto...

caro KID! :) Innanzitutto grazie per il commento e per i complimenti, ti aspetto di .... "avatar" a Salerno.

Secondo il mio modestissimo parere, potrò sicuramente anche sbagliarmi, il calo di affluenza delle iscrizioni a SL non è indice di successo o insuccesso della piattaforma. Sai meglio di me che il clamore che SL è riuscito a creare intorno a se nell'ultimo anno forse non ha eguali. Una vera e propria Bolla, ma aggiungerei mediatica, che come hai detto tu è esplosa. Mesi fa non c'era tg che non ne parlasse almeno una volta al giorno .... argomento sesso, argomento pizzo, pedofilia etc. etc, gli aspetti puramente marginali ma di interesse "nazionale".

Adesso, con lo scemare dell'interesse dei media relativo puramente alla "cronaca" di quanto accedasse in world, SL ritrova la sua esatta dimensione (in realtà non l'ha mai persa) che ne esalta gli aspetti più interessanti e formativi. Ecco noi crediamo che lo sviluppo di questi aspetti abbia potenzialità enormi o quanto meno possa darci in ogni caso un'esperienza nuova con la quale confrontarci. Magari, come dice qualcuno, ci ritroveremo in mano un Messenger più complesso, ma sarebbe un peccato dirlo adesso, senza provarci.
Oggi abbiamo incontrato inworld alcuni avatar del dipartimento di informatica di Fisciano. Hanno ricostruito la facoltà e l'aula nella quale fanno lezione e mi hanno parlato di un progetto di E-learning al quale stanno lavorando... e come vedi parliamo pur sempre di università e pur sempre di e-learning.

Ovviamente poi, ne parleremo dal vivo come abbiamo io e te fatto da sempre, e ci confronteremo.

Grazie per i wishes e in bocca a lupo anche a voi per sabato e domenica

Massimo

.: MrKid :. ha detto...

@ Lapo: Leggendo la tua risposta, sono tornato alla mia domanda, e devo dire che forse nel momento in cui ho scritto stavo pensando puramente al lato marketing della cosa, il che è del tutto sbagliato.
Ora, pensando bene a quello che vorrebbe o potrebbe essere lo scopo, il tutto diventa più chiaro, portandomi a pensare che questa, come idea, non è grande, ma di più; già immagino le giornate piovose in cui tutti verranno a farsi un giro alla rotonda... eheheh che bella immagine ;) !
Comunque non ti nego che più di una volta ho desiderato avere la possibilità di organizzare incontri su SL, incontri anche tra professionisti, che nella realtà, purtroppo, soprattutto dalle nostre parti, scarseggiano!
Ma di questo semmai ne parleremo in seguito!

Ora mi raccomando, aspetto un invito appena verrà organizzato qualcosa!

P.S. non trovo i feed, mi indicheresti l'indirizzo? se non si sono, inseriscili, altrimenti come faccio a seguirti!!

Ciao Lapo...