domenica 30 novembre 2008

Buon Compleanno SALERNO!


La Città di Salerno su Second Life spegne la sua prima candelina.
Trascorsi 365 giorni dall’apertura della Land sulla famosa piattaforma di Second Life, social network tridimensionale che ormai da un anno vanta la bella presenza della città campana, Salerno si è distinta per le numerose attività, guardate e seguite con interesse dai salernitani e da persone provenienti da ogni regione d’Italia e non.
Salerno Second Life è un progetto fortemente voluto e realizzato da tre giovani salernitani, Massimo Vecchio, Lorella Rapuano ed Emiliano Ruozzo che, autofinanziandosi e nei ritagli di tempo libero hanno saputo condurre e sviluppare con sacrifici ed impegno l’ambiziosa idea, portando alla ribalta della cronaca Salerno più volte in un anno, grazie alla realizzazione di eventi culturali e di interesse nazionale che hanno trovato il favore dell’opinione pubblica, spesso anche nazionale.
Un anno fatto di eventi “leggeri”, che hanno favorito i momenti di aggregazione per mezzo delle nuove tecnologie, ma anche un anno fatto soprattutto di cultura, con la realizzazione di mostre fotografiche, esposizioni pittoriche, concorsi di narrativa e fotografici, sfilate di moda, dibattiti ed esperimenti innovativi, tesi all’utilizzo della vita virtuale come strumento di divertimento ed al tempo stesso utile.
Interessante e fruttuosa è stata la collaborazione ed i rapporti stretti con i numerosi salernitani che frequentano Second Life, i quali hanno dato fin da subito un aiuto concreto in termini di competenze ed impegno per far conoscere Salerno a tutta la community virtuale, partecipando attivamente alla buona riuscita di tutti gli eventi organizzati.
I festeggiamenti del primo anno di attività prevedono l’organizzazione della “Notte Bianca” nella Land salernitana con la possibilità di fare shopping fra gli shops presenti sull’isola e la possibilità di trattenersi a Salerno scegliendo fra i vari eventi organizzati per il compleanno della “Piazzetta” ed inoltre, la possibilità di poter vedere in anteprima la realizzazione di piazza Largo Campo che si aggiungerà alla già presente ed ormai conosciutissima Piazza Flavio Gioia, il Lungomare e la Spiaggia di Santa Teresa.
Inoltre, tante le prossime iniziative in cantiere, fra cui, la più ambiziosa e a buon punto di realizzazione, l’allestimento della Salernitana Calcio su Second Life, che prenderà parte al campionato italiano di calcio su Second Life.
Per seguire le iniziative della Salerno virtuale questo è l’indirizzo del blog ufficiale di riferimento:http://salernosl.blogspot.com/ dove sarà possibile trovare anche tutte le informazioni per visitare Salerno 3D.
Massimo Vecchio

lunedì 17 novembre 2008

Radio Sveglia


Sabato 15 novembre, presso la land si Salerno Second Life, sono iniziati gli appuntamenti con i sabato e le domeniche all'insegna della buona musica e delle news, a cura di DJ Francesco00 Flanagan, dj della provincia di Salerno che ha intrettenuto e continuerà a farlo ogni Week End, gli amici di Salerno Second Life con la sua trasmissione radiofonica "Radio Sveglie".
Grandi successi alternati a notizie di curiosità, cronaca e sport, miscelati con cura e sapienza da Francesco, per due ore da trascorrere in maniera nuova e diversa su Second Life. L'appuntamento è ogni sabato ed ogni domenica dalle ore 10:00 alle 12:00
La possibilità inoltre per ogni partecipante, di poter interagire in voice con il DJ e con gli altri amici presenti, effettuare richieste musicali specifiche e commentare in diretta le curiosità e le news.

venerdì 31 ottobre 2008

Halloween a Salerno SL - "Jack O lantern" di Zhora Maynard


Zhora Maynard, omaggia la città di Salerno su Second Life donando, in occasione di Halloween, la sua ultima opera intitolata: "Jack-O-lantern".

L'amica Zhora definisce la sua opera "Jack-O-lantern, una zucca illuminata, è il simbolo di Halloween. Simpatico omaggio per la festa di Halloween. "

Zhora nasce il 26ottobre2007; la sua unica vita prende corpo in pixel...da allora vive qui. E' una donna, alata, replicante, atipica. Esplora il méta-verso volando per i cieli di SL, la sua vita qui è relazione. Il suo obiettivo è l'incontro con l'essenza dell'umano in tutte le sue sfumature. Ogni interazione è come una piuma fantasma che solleva piccoli granelli di sabbia dalle nostre anime...per svelarne il meglio. Ogni suo log-in è narrato grazie alle sue "Ali di Pixel", sua "notecard pubblica": Chiunque voglia visitare il blog della stravagante artista, di seguito riporto il link ufficiale http://zhoramaynard.blogspot.com/ mentre http://www.flickr.com/photos/zhoramaynardart è possibile ammirare le altre opere di Zhora.

Per gli amici che volessero vedere l'opera dal vivo alla "rotonda", riporto il SLurl per raggiungere Salerno Second Life tramite il client di SL
http://slurl.com/secondlife/Simlicious/78/197/22

Salerno Smiling People

venerdì 17 ottobre 2008

1° Mega Party Facebook Salerno

1° Mega Party Facebook Salerno, sicuramente l'evento più atteso di questo autunno salernitano 2008.
Sabato 1° novembre, presso L'IROKO di Salerno (SalernoPiazza Sedile Del Campo), il Party Facebook, organizzato da Angelo Di Marco e fortemente voluto dalla vastissima comunità di Salernitani presenti sul famoso Social Network.

Serata di divertimento e solidarietà. Durante l'evento, grazie "Salerno Sensibil'è", gruppo Salernitano che organizza, promuove e diffonde gli eventi benefici e di solidarietà, verranno raccolti fondi per il piccolo Francesco, http://www.francescomuci.com/ affetto da delezione del braccio lungo del cromosoma 16 e da una malformazione cerebrale, la micropoligiria. Basterà donare un solo euro per dare una mano concreta a Francesco.

Social Network a confronto ed uniti. Salerno Second Life, promuove nel suo piccolo l'evento con la presenza in piazza della gigantografia della locandina dell'evento ed il logo di "Salerno Sensibil'è", con lo scopo di coinvolgere la comunità salernitana presente su Salerno Second Life ed invitarla a partecipare al Mega Party.

Salerno come Roma. Il party romano, tenutosi giorno 11 ottobre presso lo Spazio Zero Village di Viale Tor de Quinto, è stato un successo e viene subito proposto alla vasta comunità di Salernitani presenti su Facebook

Per prendere parte all'evento, bisognerà effettuare la join al gruppo 1° MEGA PARTY FACEBOOK SALERNO e iscriversi per mezzo di una lista on-line.
Per chiunque non avesse un account su Facebook o per gli avatar di Second Life che vogliano partecipare, basterà lasciare un commento a questo post oppure, in world, contattare Lapo Loon che fornirà le istruzioni del caso.

venerdì 10 ottobre 2008

Halloween, Salerno SL e Rossi Production


Continua il connubbio Second Life/ eventi REALI.
La Rossi Production di Salerno, già in passato promotrice di tantissimi eventi che hanno conivolto un gran numero di giovani salernitani e non, pubblicizza su Salerno Secon Life, il prossimo evento, la festa di Halloween che si terrà il 31 ottobre a partire dalle 23 presso la Tenuta Galdieri
La collaudatissima formula del free-bar e l'esperienza della Rossi Production, a garanzia dell'ennesima festa a tema con divertimento assicurato. Tutte le informazioni in-world, mentre per chi non potesse connettersi in Piazzetta a Salerno, la modalità è quella di lasciare un commento al post.
Salerno Smiling People
Vuoi pubblicizzare il tuo evento anche tu su Salerno Second Life? Manda una mail a massimo.vecchio@gmail.com

sabato 4 ottobre 2008

La 38^ Festa della Castagna di Salento su Salerno SL



La trentottesima edizione della storica festa della Castagna di Salento (SA), che si terrà dal 15-19 Ottobre 2008, sponsorizzata a Salerno Second Life.

Cinque giorni fra le caratteristiche strade di Salento, centro cilentano che da 38 anni a questa parte, appuntamento ormai storico e di diritto fra gli eventi più importanti della Campania, aprirà le porte a turisti di tutto il mondo per il tradizionale appuntamento.

In agenda anche la 10^ edizione della Mostra Mercato Prodotti e la 17^ edizione della Festa della Birra.

L'evento da quest'anno è sposorizzato anche da Salerno Second Life che, per mezzo di un cartellone al centro della riproduzione di Piazza Flavio Gioia, fornisce con piacere il suo canale di comunicazione per pubblicizzare, tramite l'innovativa piattaforma di Second Life la bella manifestazione salentina con l'obiettivo di creare ulteriore promozione all'evento

Per tutti coloro che volessero ulteriori informazioni o approfondimenti, contattare in-world Lapo Loon o Any Criss, mandate una mail a massimo.vecchio@gmail.com o basta un semplice commento a questo post.

lunedì 22 settembre 2008

"Target Avatar" a Salerno Second Life


Apre a Salerno Second Life, la filiale di "Target Avatar", il più avanzato sistema di contextual advertisement per mondi virtuali.
Presente in uno dei locali più centrali della Rotonda, la filiale salernitana rientra a far parte, per l'ubicazione e la visibilità, di uno dei punti più strategici per l'incremento e lo sviluppo dell'innovativo sistema pubblicitario.
Target Avatar è un prototipo di piattaforma pubblicitaria ideato da Mauro Santaniello, e realizzato da un network di ricercatori e professionisti indipendenti. Lo scopo del progetto è adattare le dinamiche tipiche degli annunci contestuali su web ai mondi virtuali 3D, indagando soluzioni innovative per il marketing on-line.
Per tutte le ulteriori informazioni e per chi abbia voglia di approfondire, questo il sito di riferimento.

mercoledì 3 settembre 2008

Salerno SL su Windows Live Messenger


Di ritorno dalla pausa estiva, La Piazzetta - Salerno si ripresenta con una novità dedicata a tutti i propri amici e coloro che sono impossibilitati all'installazione del Client di Second Life sul proprio pc!
Grazie a Lupin Revnik, l'ideatore, sarà possibile entrar a far parte della comunità Salernitana di SL per mezzo di un Gruppo Msn.
Tutti gli amici e le persone che sono interessate non devono far altro che aggiungere nel proprio Window Live Messenger (il messenger per intenderci) questo contatto :
e quindi tenersi in contatto o semplicemente conoscere nuovi amici con uno dei client di chat più famosi.
Per tutte le informazioni del caso, commenta il post, mail a massimo.vecchio@gmail.com o contattate in world Lupin Revnik.

domenica 3 agosto 2008

Salerno ospita la seconda incredibile sfilata del genio Kinan Aeon

L'articolo a firma di Khyrja Baxton pubblicato su Campaniasuweb.it

Kinan Skin Creations

Salerno ospita la seconda incredibile sfilata del genio Kinan Aeon

Una sfilata evento quella svoltasi martedì 22 luglio alle ore 22.30 nello splendido scenario della piazzetta salernitana che ha ospitato le meravigliose skin realizzate dal giovane artista Kinan Aeon, talento indiscusso e genio della creatività, che con passione e dedizione dà vita a “skin di alta definizione”, come le ha definite Biabi Meili, owner dell’agenza M&S fashion, che ha organizzato e presentato la serata.
Le skin proposte in esclusiva al pubblico salernitano, che ha acclamato con grande entusiasmo e partecipazione le originali creazioni di Aeon, sono state curate nei minimi dettagli, sono il risultato di un attento e scrupoloso lavoro di ricerca e si adattano ad ogni tipo di donna, da quella classica alla donna in carriera, austera e precisa ma dolce ed attenta al tempo stesso.

Questi i nomi di alcune skin che hanno sfilato in passerella: Lisa per le donne libere e moderne; Mia, ideata esclusivamente per le donne in carriera, determinate ma anche seducenti; Kika, punta di diamante dell’intera collezione, molto amata dal suo creatore che l’ha definita “la genesi”; la skin per una donna ricca di fascino, sex appeal e travolgente, che non guarda mai in faccia nessuno.

Splendide anche le modelle che con grazia hanno sfilato sul palco rendendo sensualissime le skin presentate ed interpretando al meglio l’idea voluta dall’artista.



ROSSOPOMODORO apre a Salerno SL!


Da domenica 3 agosto, per tutti i frequentatori di Salerno Second Life, sarà possibile sostare in tutta tranquillità nello spazio antistante il 99noSTOP sul lungomare Salernitano, dove la famosa catena di ristorazione ROSSOPOMODORO, presente anche nella vera Salerno, ha aperto i suoi locali, offrendo ai salernitani e non uno spazio adibito all'aggregazione e alla socializzazione per mezzo della "Pizza" che, seppur virtuale, resta sempre il simbolo per antonomasia di tempo libero e spensieratezza.


La possibilità inoltre di iscriversi al Gruppo Rossopomodoro ed essere informati sulle innumerevoli e variegate attività che il gruppo propone periodicamente ad i suoi iscritti.


Per tutte le informazioni del caso, contattare In World Lapo Loon o direttamente gli Owner di ROSSOPOMODORO: Dim Kappler, Fabry Sosa, Scontrix Snook, in attesa della grande festa inaugurale.

martedì 22 luglio 2008

Knan Aeon e le sue SKIN in passerella


Lo scenario è quello inconfondibile di Piazza Flavio Gioia, unbicazione non nuova ad ospitare sfilate dei Designer di Second Life.

La tappa in Piazzetta, fortemente voluta da Kinan Aeon, vede Salerno preparsi per l'evento di martedì 22 Giugno, alle ore 22:30.
Luci, creazioni, modelli e modelle e tanti amici in attesa di trascorrere una piacevole ed elegante serata alla Rotonda si Salerno su Second Life.

Art Director dell'evento: Biani Meili


Info in World: Lapo Loon

venerdì 4 luglio 2008

Jazz in parco, viaggio oltre le note - Valle del Sarno


Salerno Second Life ospita in Piazza Flavio Gioia la locandina del “Jazz in Parco – Viaggio Oltre le Note”, rassegna di musica afro americana organizzata dall’Associazione Noceracconta.

Un “viaggio oltre il jazz” in tutti i sensi che con questa edizione condurrà gli spettatori anche su una nuova dimensione, Second Life, nella land amica della "Valle del Sarno", che ripropone in diretta l'evento per tutti gli abitanti del metaverso. Un'occasione per godersi della buona musica non essendo materialmente presenti a Nocera, ulteriore dimostrazione delle potenzialità della piattaforma della Linden

Per maggiori informazioni questo il sito di riferimento.

giovedì 3 luglio 2008

[VIDEO] Dibattito - Emergenza rifiuti in Campania

Ecco il video di un passaggio del dibattito tenutosi alla "Rotonda" a Salerno Second Life sull'emergenza rifiuti in Campania che ha visto la partecipazione di numerosi Avatar campani e non.
Attraverso la lettura degli stralci salienti dell'ultimo capitolo di Gomorra, i presenti hanno potuto dire la lora e proporre soluzioni, condividendole con i presenti.

mercoledì 11 giugno 2008

[Video] Segni erotici sogni eretici - Salerno 29/05-05/06

Salerno - SL L'emergenza rifiuti in Campania attraverso la lettura di Gomorra


SALERNO SECOND LIFE - 10/06/2008 ore 22:00: Rabbia, impotenza, incredulità e ancora ... reazione, azione e consapevolezza di poter fare qualcosa di concreto per quello che è il problema dell'emergenza rifiuti in Campania.


Questi i sentimenti comuni e condivisi dalla maggior parte degli avatar accorsi ieri sera in Piazza Flavio Gioia, all'evento fortemente voluto da Lisa Tebaldi che ha previsto un dibattito su tale problematica per mezzo della lettura di alcuni passaggi toccanti e seignificativi dell'ultimo capitolo di Gomorra di Roberto Saviano. Viola Tatham, Claudio Rau e Glauco Benelli si sono alternati alla lettura ed hanno catturato l'attenzione degli avatar, i quali potevano seguire per mezzo di una notecard distributia prima dell'inizio dell'incontro.


Frizzante la formula che ha previsto ad ogni passaggio letto, il relativo dibattito che ha visto venir fuori proposte ed esperienze da condividere, ma la convinzione che il tempo perso negli anni è stato troppo, a causa di una gestione ventennale sciagurata, e che le azioni concrete vanno effettuate sin da subito ad iniziare dalla popolazione.


Raccolta differenziata seria, senso di appartenenza, educazione agli acquisti e rigidità per chi sbaglia le proposte emerse e la consapevolezza di non essere inferiori per civiltà e senso civico agli abitanti delle altre regione che, al momento, sembrano non avere tale problematica


Un evento diverso dai soliti del panorama del metaverso (non il solo per fortuna), a dimostrazione che iol social network che si muovo dietro Second Life è vivo e multiforme

giovedì 29 maggio 2008

Dal 29/05 al 05/06 "Segni erotici sogni eretici" a Salerno Second Life


Il 29 maggio alle ore 21:30 inaugura la tappa Campana (a Salerno) dell'importante concorso di Regina Convair dal titolo "Segni erotici sogni eretici" - Prima edizione.
L'evento avrà la durata di 7 giorni, concludendosi con la premiazione il 5 giugno, giorno in cui saranno proclamati i vincitori di tappa per ogni settore di competenza.
L'allestimento delle opere in concorso, che ha visto l'incredibile partecipazione ed adesione di poeti, scultori e pittori italiani e stranieri, è disposto su tutta la superficie della land di Salerno, location che ben si sposa con le opere d'arte esposte.
La possibilità per chi frequenta Salerno e Second Life di poter prendere visione di opere uniche nel loro genere e parlare d'arte in Piazza Flavio Gioia.
Per tutte le info del caso, commentare il post di riferimento oppure mettersi in contatto In World con Lapo Loon.
Mentre, come orami consuetudine di tutti gli eventi di Salerno Second Life, presto sarà messo a disposizione dei lettori del blog il relativo video

martedì 20 maggio 2008

Salerno SL - Tante le ultime novità!


Lunedi 19 maggio alle 22:30 si è tenuto al 99noSTOP sulla spiaggettadi Santa Teresa di Salerno Second Life, il party di inaugurazionedell'agenzia Made In italy dell'avatar napoletana Venus Hirons.L'agenzia della vulcanica Venus si pone come punto di riverimento pertutti coloro che necessitano dei più disparati servizi e consulenzeper muoversi nel migliore dei modi sulla piattaforma della Linden.L'evento "Playboy&Playgirl" ha visto la partecipazione di numerosiAvatar, i quali si sono cimentati nel relativo contest a tema che allafine ha premiato Alba Washborne con 1000L$ per il miglior outfitPlaygirl della serata. Il tutto è stato magistralmente orchestratodall'incredibile energia della DJ Shina Shan che ha scelto la musicafino a tarda notte per tutti gli amici di Salerno.Continuano invece le iniziative di interesse culturale in Piazzetta,per mezzo della collaborazione con l'editore Ludovico Tebaldi, ilquale ha aperto una sede di "Prims Edizioni" a Salerno, e per mezzodella collaborazione con Lisa Tebaldi, insegnante di Scienze in unLiceo di Napoli, a cui è stata assegnata un'aula presso la quale sisvolgeranno iniziative didattiche tese a coinvolgere e sensibilizzaregli abitanti del metaverso su problematiche importanti, quali laraccolta differenziata dei rifiuti (prossimo argomento di dibattito elezione).Inoltre, non meno importante, da sottolineare la scelta di RobyDharnen, owner si SecureGrid che apre a Salerno una sededell'importante agenzia di servizio di sicurezza per le land e le Simdi Second Life.
Vedi anche l'articolo su CampaniaSuWeb

venerdì 9 maggio 2008

*Heart Code* by Sunfly Mills a Salerno - Sfilata


Giovedì 8 maggio alle ore 22:30 appuntamento con la moda, l'originalità e l'eleganza a Salerno SL.Sunfly Mills, ragazza di Salerno che su Second Life ha sempre dedicato tempo ed energie alla realizzazione di esclusivi capi di abbigliamento, ha presentato, realizzando il desiderio di sempre, la sua collezione di abiti ad una numerosa platea di amici e curiosi che hanno popolato "La Rotonda" alcune ore prima dell'evento stesso.L'evento, sapientemente diretto ed organizzato da Biabi Meili, owner dell'agenzia M&S Fashion ha visto alternarsi sulla passerella le spendide modelle, che per quasi un'ora hanno sfilato esaltando le creazioni di Sunfly Mills e del suo notissimo brand *HEART CODE*, fra i più noti e ricercati nel panorama mondiale di Second Life.Applausi e consensi al termine dell'evento, che è continuato con il party al 99noSTOP fino a tarda notte.Salerno ed i suoi giovani continuano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, a stupire per originalità, creatività e voglia di fare.



Qui il video dell'evento:



martedì 29 aprile 2008

[VIDEO] Festa Salernitana in Serie B a Salerno SL

A disposizione un breve video dei festeggiamenti in piazza della festa della promozione della Salernitana in Serie B alla Rotonda a piazza Flavio Gioia SL

La Salernitana ritorna in Serie B

Da CampaniaSuWeb

Le bandiere hanno sventolato fino a tardi alla Rotonda di Salerno per il ritorno dei Granata in serie B







Bella festa a piazza Flavio Gioia a Salerno Second Life per il ritorno della Salernitana in serie B. Lunedì 28 aprile gli avatar tifosi della Salernitana e non si sono dati appuntamento alla Rotonda per festeggiare l’impresa dei Granata, protagonisti dell’ultimo campionato di serie C1.

La gioia che si respira in città si è trasferita per alcune ore anche su Second Life, coinvolgendo tante persone e dando l’opportunità ad i Salernitani sparsi in altri paesi di poter prendere parte, anche sei in maniera virtuale, alla felicità di una città intera.

La festa è durata fino a tarda notte e per l’occasione piazza Flavio Gioia si è tinta di granata, mentre sono stati distribuiti ad i partecipanti magliette, sciarpetta, bandieroni e cappellini della Salernitana.

Dopo i caroselli e le manifestazioni, il party ha avuto seguito con il contest a tema “Best in Granata”, che ha premiato con 1000L$ l’avatar con il miglior outfit granata della serata.

______________________________________________


Da CalcioCampano.com

Salernitana: la festa finisce su Second Life

SALERNO - E' finita su internet e in particolare su Second Life la grande festa di Salerno per il ritorno dei granata in serie B dopo tre anni. L'esplosione di gioia di domenica, dopo la vittoria sul Pescara, è stata seguita da quella telematica. La festa si è trasferita su Second Life coinvoltendo tante persone e dando l'opportunità ai salernitani sparsi per il mondo di partecipare virtualmente alla soddisfazione per il traguardo conquistato. E' il segnale dei tempi che cambiano: le feste sportive di strada più o meno sono sempre le stesse, quelle virtuali sono una vera e propria novità degli ultimi anni. In realtà, dalle nostre parti è una novità molto sentita e molto utile a causa della spaventosa presenza di immigrati tifosi che risiedono lontano dalla Campania.


Presto a disposizione il video con le immagini della Serata
Lapo Loon

VDay a Salerno Second Life


Come da programma, il Vday su Second Life ha visto Salerno fra le sedi ospitanti della Manifestazione che ha proceduto quella reale.
Buono il numero di partecipanti e soddisfacente l'esito della manifestazione stessa.

mercoledì 23 aprile 2008

[VIDEO] Salerno - Lezioni di Anatomia

Il video dell'anteprima della mostra sul Lungomare di Salerno "Lezioni di Anatomia" di Faina Cortes.



Buona visione
Fonte: CampaniaSuWeb.it






Salerno fra le land organizzatrici della prima edizione del premio di pittura, scultura digitale e poesia “Segni erotici sogni eretici”. Tre le sezioni alle quali sarà possibile iscriversi per mezzo di un’adesione che dovrà pervenire entro e non oltre il 17 maggio 2008.

Vi sarà quindi la possibilità per artisti e scrittori di poter mettersi in mostra e far conoscere le proprie opere ai frequentatori del metaverso e non.

L’importante evento, fortemente voluto da Regina Convair, prevede una formula itinerante in alcune delle land di Second Life, fra cui appunto Salerno. Trenta giorni di esposizione ed una giuria composta da esponenti del settore accompagneranno l’evento fino alla premiazione finale che si terrà il 21 giugno presso Fantasy Creation Art Gallery.

Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi in world allo Staff del concorso: Regina Convair, Sephiroth Lusch, Kinan Aeon, Lapo Loon, Joey Dhara, mentre se si desidera partecipare anche non essendo iscritti a Second Life, mandare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica massimo.vecchio@gmail.com oppure adidonna@live.it.


Lapo Loon

lunedì 21 aprile 2008

A Salerno il Secondo Vaffa Day






Parallelamente alla seconda edizione del V2-Day, che si terrà il 25 aprile a Torino in piazza Castello, come in occasione della prima edizione del V-Day stesso, il giorno precedente alla kermesse torinese si terrà il Second Life V2-Day, che prevede una manifestazione di land in land, fra cui Salerno, la quale ha dato disponibilità per ospitare i manifestanti durante il loro corteo virtuale.

L’iniziativa, organizzata dallo staff della land del Grillo Parlante, prevede la sensibilizzazione del popolo del metaverso nei riguardo dei tre temi fondamentali del V2-Day: abolizione dell’ordine dei giornalisti, abolizione del finanziamento pubblici all’editoria e abolizione della legge Gasparri. La possibilità, quindi, per il gruppo di Salerno, di poter prendere parte a questa importante manifestazione e di poter portare il proprio contributo pur non trovandosi fisicamente in quel di Torino.


Lapo Loon

venerdì 18 aprile 2008

A Salerno la Mostra "Lezioni di Anatomia" di Faina Cortes



L’avatar che ha allestito l’esposizione è Faina Cortes: “Ironizzo su coloro che danno più importanza al ruolo assunto nella seconda vita”

"Tradizionale, ormai, è l'appuntamento con l'arte sul Lungomare di Salerno, punto di riferimento per tutti coloro i quali vogliono esporre le proprie opere, ospitati dallo staff di Salerno SL. La caratteristica passeggiata fra i viali del lungomare offre agli ospiti di Salerno la possibilità di prendere visione in maniera del tutto innovativa di opere e creazioni di artisiti che non abbiano mai potuto esporre nella "prima vita". Questa settimana sarà la volta di Faina Cortes, con l'esposizione dal titolo "Lezioni di Anatomia", la quale descrive così la proprio mostra:
"Faina Cortes e la poetica dello splatter, paradosso intellettuale o semplici rappresentazioni grottesche? Squartando l'avatar e tirandone fuori tutto ciò che è più umano possibile si vuole rapportare l'io digitale a colui che vi sta dietro, sottolinearne l'autenticità, e ironizzare su coloro che danno più importanza al ruolo assunto nella seconda vita. La rielaborazione in stile fumettistico di queste immagini raccolte in Second life è un piccolo e modesto spaccato sarcastico, beffardo e ironico che, guardato con la giusta leggerezza, non ha bisogno di analisi troppo intellettualizzanti, ma , spero, generino una sorta di empatia tra l'autrice e i fruitori delle sue opere.
A breve, per tutti coloro che vogliono godersi l'interessantissima mostra, sarà disponibile il filmanto di anteprima.

mercoledì 9 aprile 2008

08/04/2008 - SALERNO SL e Soglia Second Day

Pubblichiamo il brevissimo video di anteprima dell'evento del 08/04/2008 delle ore 20:30, che ha visto un incontro fra gli abitanti di Salerno Second Life e l'imprenditore campano Gerardo Soglia, candidato alle prossime politiche.
L'interessantissimo esperimento di interazione fra mondo reale e mondo virtuale ha catturato l'attenzione dei partecipanti, i quali hanno potuto interagire in maniera del tutto libera e democratica con il candidato, non risparmiando a quest'ultimo domande scomode e che spaziavano su tutti gli argomenti caldi della campagna elettorale. Emergenza rifiuti, Legge elettorale, sviluppo tecnologico, Turismo, Istruzione, fuga dei giovani talenti dalle città del sud, fra i tanti argomenti trattati. L'evento ha visto la partecipazione interessante di un elevato numero di abitanti di Second Life ed ha trovato il riscontro positivo dei partecipanti e del candidato stesso.
L'evento è stato seguito da alcuni giornalisti della carta stampata e da professionisti del settore delle comunicaioni ed è stato definito "originale" per capacità di interazione e innovazione.

Salerno Second Life Staff

domenica 6 aprile 2008

Edizione di Crashinews - Settimanale di informazione di Second life

A disposizione degli amici di Salerno Second Life, l'edizione settimanale del periodico di informazione del metaverso "Crashinews".

In rilievo anche l'importante evento del 08 aprile che si terrà a Salerno ed il servizio di cronaca relativa al metaverso, curato da Lapo Loon, Owner di Salerno su SL.

Buona Visione!


martedì 1 aprile 2008

Soglia, il candidato Pdl - Salerno Second Life

Riportiamo l'articolo a firma Gabriele Bojano per l'evento politico che si terrà in Piazzetta Salerno.


"Politica & Internet, l'imprenditore: ho detto subito sì
Soglia, il candidato Pdl che fa
campagna elettorale su «Second Life»
Ecco il primo politico campano che utilizza la realtà virtuale per le elezioni parlamentari. Comizio il 7 aprile in piazzetta Salerno


L'avatar del candidato salernitano su Second life
L'avatar del candidato salernitano su Second life
SALERNO — C'è un candidato al Parlamento che terrà un comizio virtuale su Second Life. Imitando Hillary Clinton e Barack Obama che per la loro campagna elettorale in Usa sono di casa nelle terre sconfinate tracciate da internet. Segnatevi la data: 7 aprile alle ore 20.30 alla Rotonda di «Piazzetta Salerno», la prima piattaforma informatica dedicata alla nostra città. Il candidato è l'imprenditore Gerardo Soglia, nei giorni scorsi alla ribalta per aver manifestato disponibilità alla cordata pro Alitalia, che ha già pronto il suo «avatar», l'alter ego in formato virtuale. «Tutto è nato un po' per caso - spiega Soglia che corre nel collegio Campania 2 con il Pdl - mi hanno detto che tra le altre land presenti in rete era stata ricreata anche Salerno e che c'era la possibilità di tenere un vero comizio per la comunità degli internauti. Mi è sembrata una novità molto interessante, diversa dai soliti siti e dai blog, e non me la sono fatta sfuggire».
Gerardo Soglia (Pdl)
Gerardo Soglia (Pdl)
Nei prossimi giorni partiranno gli inviti per l'insolito evento e il giorno 4 aprile al bar Vittoria si terrà un incontro pomeridiano con i giovani nel corso del quale sarà distribuito un cd con il programma da scaricare per partecipare. La campagna di comunicazione è curata da Medialine group. La città di Salerno ricreata su Second Life è un'idea di successo di tre giovani salernitani: Lorella Rapuano, Emiliano Ruozzo e Massimo Vecchio. «Da quando siamo entrati in rete, a novembre - spiega Vecchio - la città si va man mano ingrandendo. Attualmente registriamo ottomila accessi al giorno». Vecchio non fa mistero di aver avuto contatti anche con altri candidati alle politiche interessati a costruirsi un «replicante» virtuale. Finora però l'unico che ha deciso di debuttare sul web è stato Soglia. Bruciando sul tempo tutti gli altri.
«Salerno su Second Life riscuote molto successo continua Vecchio - abbiamo frequentatori da tutt'Italia e per un mese abbiamo fornito uno studio per la sua attività ad uno psicologo. Prevediamo di ricostruire in 3D tutta la città, dallo stadio, fino ai vicoli del centro storico. Le location salernitane piacciono talmente tanto agli utenti che moltissime sono state le richieste di «prendere casa» qui da noi. Ci stiamo organizzando, quindi, per elaborare nuovi scenari in modo tale che più persone possano interagire tra loro». La movida è affollata, ma non solo nel fine settimana, e l'attività culturale, con mostre continue di quadri sul Lungomare è più intensa di quella reale. E ora anche la politica con Gerardo Soglia. Ma ci sarà l'avatar anche di Mara Carfagna e Nino Paravia?
Gabriele Bojano
31 marzo 2008"

mercoledì 5 marzo 2008

Pigiama Party al 99noSTOP


Simpaticissima e riuscita la serata di martedì 4 marzo al 99noSTOP (disco di Salerno Second Life sulla spiaggetta di Santa Teresa). Lo staff di Salerno Second Life ha organizzato un pigiama party che ha visto la presenza e la partecipazione massiccia di avatar di ogni provenienza ed un evento live con il Dj Theend Writer che ha intrattenuto tutti i presenti con musica dance, revival ed house. Lo staff di Salerno Second Life ha realizzato dei pigiami distribuiti gratuitamente a tutti gli ospiti, che hanno riempito il 99noSTOP fino a tarda notte

martedì 26 febbraio 2008

TAUROS Aeon - Lungomare di Salerno SL 26/02/2008

Continuano gli eventi a sfondo culturale sul lungomare di Salerno Second Life. Il 26 febbraio ore 21:30 apre i battenti la mostra di TAUROS Aeon, avatar impegnato nella creazione di opere avvelendosi dello strumento digitalizzato per dar forma ad immagini e creatività. Questo il SLurl per poterci raggiungere (necessita di client SL installato sul pc) http://slurl.com/secondlife/Simlicious/79/197/22 mentre a disposizione degli amici che vogliano curiosare, questo il video di anteprima.
In occasione della mostra a seguire, lo staff di Salerno Second Life intratterrà gli amici con una festa a tema, annai 80.

sabato 23 febbraio 2008

Salerno SL e Campania Su Web

"Campania su Web" presente in "Piazzetta" a Salerno Second Life.


L'importante testata giornalistica telematica diretta da Mario Vella, nota nel panorama dell'informazione campana per la ricchezza dei contenuti del suo portale di informazione, ha scelto, per mezzo di un ADV, di essere presente su Second Life, nella città di Salerno del Metaverso. Un servizio ulteriore per tutti i frequentatori di Salerno, che per mezzo si un semplice click, potranno essere aggiornati minuto per minuto sui fatti di cronaca, curiosità e politica a disposizione dei lettori.

L'interessante collaborazione a dimostrazione di come Web e mondo 3d possano creare delle interessanti interazioni per mezzo di uno scambio comune di servizi ed opportunità di crescita, volte all'innovazione e alla sperimentazioni di nuovi canali di comunicazione.


giovedì 14 febbraio 2008

Il Giappone sceglie Salerno

Stilisti e designer Giapponesi scelgono Salerno per il proprio Business su Second Life.



Kikis Homewood (Kikis closet), designer di gioielli, accessori e Masuri Dryke (*DP* Serendipity) fashion stylist, hanno aperto due filiali dei loro famosissimi Mainshop nella bella Salerno. Gli shop ubicati rispettivamente di fronte la Spiaggetta di Santa Teresa e dietro l'arco di San Matteo, propongono agli utenti di SL un'alternativa valida ed originale a quello che è l'inconfondibile stile italiano che, anche nel metaverso fa la voce grossa per quanto riguarda moda e tendenze.

giovedì 31 gennaio 2008

"Lost Angel Photostudio" - Salerno SL 01/02/2008

Continuano gli appuntamenti rivolti all'arte in ogni sua espressione sul Lungomare di Salerno SL, ormai ubicazione perfetta per chi voglia trovare uno spazio a disposizione per mostrare le proprie creazioni. "Lost Angel Photostudio" a cura di Evangeline Cortes e Pier Tempel, due avatar che sono riusciti a trasformare la loro passione per la fotografia adattandola e modellandola intorno al metaverso. Alle ore 22:00 di venerdì primo febbraio, lo staff di Salerno SL, Pier, Evangeline e tutti gli amici de "La Piazzetta" attenderanno gli ospiti per la grande apertura dell'importante mostra.
Nel video è possibile ammirare in anteprima alcune degli scatti esposti, mentre per tutti coloro che vogliamo venire a curiosare, ricordo il SLurl per raggiungere Salerno su Second Life:
http://slurl.com/secondlife/Simlicious/79/197/22

Salerno Smiling People

martedì 22 gennaio 2008

Salerno a Bar Italia e Miss Bar Italia


Salerno presente fra le tappe del prossimo Virtual Tour in fase di organizzazione da Bar Italia. Mentre tale manifestazione è in fase di definizione, lo Staff di Salerno è stato impegnato alla realizzazione della fascia e della corona che ha indossato Miss Bar Italia, realizzata da Emiliano Barbosa e consegnata all'owner di Bar Italia Rocco Coppola.

Prossime imminenti iniziative, inaugurazione della nuova discoteca sulla Spiaggia di Santa Teresa ed inaugurazione della prossima mostra sul lungomare di Salerno.

lunedì 14 gennaio 2008

Poster Power a cura di "Laboratorio Diana Reload Salerno"


Salerno Second Life promuove e sostiene l'iniziativa e l'evento del Cinaski e il Laboratorio Diana Reload di Salerno, mostra collettiva dedicata alla poster-art "POSTER POWER collective show of poster-art". Per mezzo di un ADV presente a Piazza Flavio Gioa Second Life da circa un mese, Salerno offre il suo piccolissimo contributo per una manifestazione che si terrà Venerdì 25 Gennaio presso gli spazi del LABORATORIO DIANA ReLOAD Via S.Allende zona stadio Arechi SALERNO - ITALY http://www.laboratoriodiana.org e verrà bissata parallelamente su Second Life grazie al lavoro degli amici del Salento Tekno Project, presso la cui land (Second life Salento tekno project space group, Lynnwood 237, 113, 59) verrà riproposta la mostra di cui sopra.
Per le ulteriori informazioni del caso, consultare il blog ufficiale dell'evento (http://www.posterpower.tk/) oppure contattare In world tramite IM: Grandmasterflash Yifu

martedì 8 gennaio 2008

In giro per il mondo di ieri e di oggi - A cura di Ginger Riggles


Dopo la pausa natalizia, riprendono le attività a Salerno Second Life. Mostra fotografica a cura di Ginger Riggles sul Lungomare di Salerno. La fotografa racconta per mezzo dei suoi scatti, posti e luoghi visitati durante i suoi viaggi. L'inaugurazione della mostra sarà venerdì 11 Gennaio alle ore 20:00. Nel video una breve anteprima delle immagini in esposizione sul Lungomare di Salerno. Per tutte le info del caso e per sapere come raggiungerci, lasciate pure un commento al post oppure contattate in world Lapo Loon.